Eventi

Saggio finale del 2^ anno del corso di recitazione teatrale presso la scuola IL FARO TEATRALE di Massimo Sabet. Lo spettacolo "La leggenda del pianista", è stato messo in scena al PoliTeatro (via Lucania 18 Milano), il 22 e 24 maggio 2018. 

il testo è tratto da Novecento di Alessandro Baricco. Musiche dal film La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore. Insegnanti: Massimo Sabet e Clara Mori (www.faroteatrale.it)

Dall'Università di Palermo ai licei di Milano per raccontare le lotte per la legalità. È questo il percorso che ha intrapreso Marco Fragale, ex studente dell'ateneo palermitano e che, dopo essersi formato in Sicilia, ha iniziato a insegnare lettere tra Cernusco sul Naviglio e Bollate, tra Gorgonzola e il capoluogo lombardo. E durante le sue lezioni il giovane docente (originario di Gratteri) è andato oltre il programma dei libri di testo. Ha voluto raccontare ai giovani studenti gli orrori della mafia e ha intrapreso con loro numerosi e impegnativi percorsi didattici di cittadinanza attiva ed educazione alla legalità. Il frutto del loro lavoro è da oggi raccolto in “La coscienza è conoscenza”, volume che sarà presentato a Milano questo giovedì.

CONNECT SOCIALY WITH US